SICUREZZA IN LEGACOOP Programma Seminari Tecnici

Legacoop FVG propone  un ciclo di workshop rivolti ad alcune figure della sicurezza.

I workshop sono il frutto di un’idea del tavolo di lavoro degli RSPP, appartenenti alle cooperative associate alla Lega delle Cooperative del Friuli Venezia Giulia e prevede l’utilizzo di una metodologia formativa didattica innovativa, ovvero l’aggiornamento professionale tramite lo svolgimento di laboratori di partecipazione attiva al fine di approfondire le tematiche di volta in volta proposte, condividere competenze, esperienze e visioni nell’ambito della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, definendo delle linee guida, buone prassi, modelli e soluzioni condivise, da mettere anche a disposizione delle cooperative associate. L’attività verrà sviluppata sulla base di seminari tecnici della durata di 4 ore coordinati direttamente da un RSPP del gruppo di lavoro dell’Associazione.

Il Workshop verrà tenuto da un docente qualificato denominato “coordinatore” , e consiste nell’introduzione e nell’inquadramento tecnico-normativo sull’argomento oggetto del seminario.

L’attività prosegue con lo svolgimento di un laboratorio di formazione partecipata, secondo il modello formativo partecipativo, in cui verranno esposti dei casi studio.

Obiettivo del seminario è la partecipazione attiva degli iscritti, per trovare risposte comuni alle criticità ed ai problemi sul tema oggetto del seminario

I seminari sono dedicati alle Cooperative associate Legacoop FVG ed a numero chiuso (massimo 20 partecipanti)

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA dei seminari e schede di iscrizione relative a Marzo, Giugno e Ottobre