PNRR e PNC – Linee guida sulle Pari Opportunità – Webinar 30 giugno

COMUNICATO STAMPA – Udine, 27 giugno 2022

Il workshop in modalità online giovedì 30 giugno alle 11.30

PARITÀ DI GENERE E GENDER PROCUREMENT, UN’OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE

Il Tavolo di lavoro Pari Opportunità di Legacoop Fvg organizza un’occasione di confronto e di informazione sulla certificazione di genere nelle imprese

per accedere ai bandi finanziati con le risorse del Pnrr e Pnc

Perché promuovere il gender procurement e la certificazione di genere nelle imprese? Cosa comporta e come si attua l’adozione di linee guida volte a favorire la pari opportunità di genere e generazionali, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti pubblici finanziati con le risorse del Pnrr e Pnc. Cosa cambia, in poche parole, per le aziende?

È proprio sul “gender procurement”, strumento introdotto dalla Commissione europea, nell’ambito dei cicli di programmazione, per favorire gli investimenti in parità, che verterà il workshop online organizzato dal Tavolo di lavoro di Pari Opportunità di Legacoop Fvg in programma per giovedì 30 giugno alle 11.30.

A discuterne assieme saranno Chiara Cristini, di Ires Fvg ed esperta di pari opportunità e differenze di genere, Manuela Scuccato, avvocata esperta in materia appaltistica, Patrizia Cavallo, direttrice Risorse Umane Astercoop e Simona Ragazzini, responsabile Welfare e Diversity manager presso Gruppo Camst.

Nel corso della mattinata ci sarà spazio anche per due testimonianze offerte da Astercoop sul perché intraprendere un percorso di certificazione di genere e di Camst sulla sua esperienza e il valore dell’assessment.

Per l’iscrizione è necessario compilare il relativo form scaricabile dal sito  https://forms.gle/vcmMexD3U6569MDa9

Ufficio stampa Legacoop Fvg

Stefano Zucchini