Legacoop > PRESIDENTE LEGACOOP – In Direzione le date per la presentazione delle candidature

Entra nel vivo il percorso che porterà all’elezione del Presidente di Legacoop Nazionale. Al termine della scorsa seduta la Direzione Nazionale – come previsto dal Regolamento – ha costituito, infatti, la Commissione cui spetta il compito di proporre tempistiche e modalità per la presentazione delle candidature.

I componenti della Commissione sono sette:

Elena Albertini, presidente della cooperativa Agrinova Bio 2000 di Acireale;

Amelia Argenta, presidente del Comitato dei garanti del Piemonte e della cooperativa sociale Frassati di Torino;

Alvaro Fiaschi, presidente del Comitato dei garanti della Toscana e vicepresidente della cooperativa di abitanti Unica di Firenze;

Idanna Matteotti, componente del Comitato dei garanti nazionale, responsabile dell’area Cultura e media Legacoop Lombardia, presidente della cooperativa Giostra di Milano;

Roberto Olivi, componente del Comitato dei garanti nazionale e presidente della cooperativa Coopservice di Reggio Emilia;

Giorgio Riccioni, presidente del Comitato dei garanti di Coop consumatori e videpresidente della Fondazione Barberini;

Donato Scavone, presidente della cooperativa Prisma costruzioni di Rionero nel Vulture (Basilicata).

La Commissione ha lavorato in questi giorni per sottoporre alla riunione della Direzione di martedì 25 marzo, una proposta sulla tempistica e le modalità di applicazione del Regolamento per la presentazione e la pubblicizzazione delle candidature

Il documento sarà esaminato dalla Direzione che, al termine della seduta, fisserà anche la data d’inizio e quella di termine del periodo entro il quale le candidature potranno essere formalizzate.