ECONOMIA FORESTALE COLLABORATIVA IN CARNIA

Agostino Michelin, presidente di Flora Alpi Coop e di A.I.B.O. Associazione Imprenditore Boschivi del Friuli Venezia Giulia, e Carlo Piemonte, presidente di Legno Servizi Forestry Cluster FVG, partecipano ai lavori della Tavola Rotonda Opportunità e limiti dell’associazionismo e dell’economia forestale collaborativa in Carnia.

La tavola rotonda si svolge all’interno dell’evento “Economia forestale collaborativa in Carnia. Il progetto NET.Fo e l’idea di Forest sharing per rilanciare la gestione sostenibile dei nostri boschi” , che si terrà venerdì 16 dicembre dalle ore 15.00 presso la sala conferenze della Comunità di Montagna di Tolmezzo (UD).

L’evento è organizzato dal Consorzio Boschi Carnici nell’ambito del progetto NET.Fo- Net of forests,  un progetto finanziato dal GAL EuroLeader e dalla Regione Friuli-Venezia Giulia, che mira a realizzare il concetto di “Forest sharing” in Carnia, sia per la gestione forestale ordinaria che in situazioni di emergenza, legate in particolare all’infestazione del bostrico sull’abete rosso.

https://www.rivistasherwood.it/t/corsi-convegni/economia-forestale-collaborativa-in-carnia-save-the-date.html
https://www.legnoservizi.it/news/

Clicca sulla foto per vedere il programma oppure scarica direttamente l’allegato.

 

Allegati