Più vicini: solidarietà, ambiente e corretti stili di vita, Coop Alleanza 3.0 vicina ai territori

Un appuntamento per incontrare le realtà del territorio coinvolte nell’iniziativa “Più Vicini” e per consegnare simbolicamente i sostegni della Cooperativa ai progetti dedicati alla solidarietà, all’ambiente, ai corretti stili di vita.

Alla Coop di San Daniele del Friuli, il Consiglio di Zona soci Friuli, rappresentato dalla presidente del Consiglio di Zona, ha incontrato l’Associazione Cinofila L’Impronta del Nord Est che ha partecipato all’iniziativa “Più Vicini” e a cui è stato consegnato un assegno simbolico del contributo della Cooperativa, dopo che i soci e i consumatori hanno scelto il progetto proposto dalla realtà del territorio con sede a San Daniele del Friuli. Complessivamente in Friuli Venezia Giulia “Più Vicini” ha coinvolto 94 realtà del territorio sostenute con quasi 30 mila euro.

«Per noi socie e soci Coop è stato un momento importante per incontrare una realtà del territorio che insieme a noi risponde ai bisogni della comunità consegnare in modo simbolico il contributo della Cooperativa che è al loro fianco» ha spiegato la presidente del Consiglio di Zona Federica Panzacchi «Il progetto “Più Vicini” è una tappa importante per favorire i cambiamenti positivi, e tangibili oltre che la dimostrazione concreta che insieme si può fare rete per raggiungere obiettivi condivisi e inclusivi.»

La presidente dell’Associazione Cinofila Impronta del Nord Est Marisa Molinaro ha ringraziato la Cooperativa e illustrato il progetto sostenuto e scelto dai soci e i consumatori del territorio: «Grazie a “Più vicini” ed al sostegno di tutti i soci e clienti Coop del territorio di San Daniele del Friuli che hanno scelto la nostra associazione che grazie a questa bella iniziativa, si è dotata di attrezzatura tecnica come GPS e Radio Trasmittenti indispensabili per le attività di preparazione di Unità Cinofile e soprattutto per gli interventi di ricerca persone scomparse nell’ambito del Coordinamento Regionale della Protezione Civile FVG. L’Associazione svolge tale attività da più di vent’anni sul nostro territorio con l’unico scopo di essere utile alla collettività e grazie al sostegno importante di donazioni come quelle di Coop Alleanza 3.0 ora ha la possibilità di migliorare i propri interventi con un po’ di tecnologia in più. Grazie di cuore a tutti voi».

L’iniziativa di Coop Alleanza 3.0 per il sostegno concreto ai territori e alla comunità

Più Vicini è l’iniziativa di Coop Alleanza 3.0 – giunta alla terza edizione – con cui i soci e i consumatori possono scegliere quale sostenere tra tre progetti specifici per ogni territorio e per ogni comunità, in uno spazio dedicato all’interno del punto vendita.

Per tutto ottobre 2023 negli ipercoop e nei supermercati di Coop Alleanza 3.0 hanno potuto scegliere inserendo un gettone cartaceo – distribuito alle casse ogni 15 euro di spesa – nell’urna della propria iniziativa preferita. Solo per i soci è stata prevista la possibilità di scegliere la propria iniziativa preferita anche on line sul sito all’indirizzo all.coop/piuvicini e sulla App di Coop Alleanza 3.0, grazie a gettoni online accreditati automaticamente. Tutti i progetti saranno sostenuti dalla Cooperativa in modo proporzionale alle preferenze ottenute da soci e consumatori: complessivamente sono circa 650 le iniziative proposte e sostenute dalla Cooperativa nei territori in cui opera, dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia. I progetti sono dedicati all’attenzione all’ambiente, alla solidarietà verso le persone bisognose, alla cultura e ai corretti stili di vita.