COOP4LIVE – 2014/2016. Programma Erasmus+ 2014-2020

Progetto proposto dall’ISIS BEM di Staranzano in rete con le scuole ISIS “Volta” di Trieste, ISIS “Pertini” di Monfalcone, ISIS “Tagliamento” di Spilimbergo, ISIS “Pertini” di Pordenone.
Il Progetto ha avuto l’obiettivo di formare gli studenti allo sviluppo locale sostenibile, all’autoimprenditorialità, soprattutto nella forma d’impresa cooperativa, e ai valori dell’impresa etica.
I partecipanti hanno potenziato le loro conoscenze delle lingue straniere come componente essenziale delle loro professionalità specifiche oltre che per sviluppare una mentalità europea e aperta all’internazionalizzazione.
Le attività del progetto hanno trovato il loro sbocco naturale in una esperienza di tirocinio in aziende europee della durata di un mese, valutate e certificate con il rilascio del documento Comunitario “Europass Mobility”.
Durata: Dicembre 2014-Dicembre 2016
N. studenti coinvolti: 120
Partner:
Coop Consumatori Nordest
Cooperativa Sociale Arcobaleno Sc-Onlus
Legacoop FVG
Confcooperative FVG
Cooperativa Itaca
Provincia di Gorizia
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del Friuli Venezia Giulia Società Cooperativa
Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia – Direzione Generale