Le nuove frontiere del caporalato, se ne parla a Monfalcone

Si parlerà delle “nuove frontiere del caporalato. Azioni di contrasto e politiche di contesto”, venerdì 21 giugno alle 9.30 all’Europalace Hotel di Monfalcone. Un appuntamento a cui parteciperà anche il presidente di Legacoopsociali Fvg, Paolo Felice.
I lavori, coordinati da Maria Dolores Ferrara, professoressa associata di diritto del lavoro dell’Università degli Studi di Trieste, saranno aperti dai saluti istituzionali e, poi, dagli interventi di Madia D’Onghia, professoressa ordinaria di diritto del lavoro dell ’Università degli Studi di Foggia, Antonio De Nicolo, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trieste.

A seguire la tavola rotonda a cui prenderanno parte Manuela Tortora, avvocata dell’Ordine degli Avvocati di Gorizia, Maurizio Romano, direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia della Regione Friuli Venezia Giulia, Thomas Casotto, segretario generale CGIL Monfalcone, Paolo Felice, presidente Legacoopsociali FVG, Chiara Cristini, ricercatrice presso Ires FVG, Tino Magni presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle condizioni di lavoro e sulla sicurezza.

L’iniziativa è accreditata presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Gorizia per n. 4 crediti formativi in materia non obbligaroria.

Locandina 21 giugno 2024_Caporalato