Boom di iscritti al polo sportivo per la salute della piscina di San Vito

Boom di iscritti al polo sportivo per la salute della piscina di San Vito. È cresciuto significativamente il numero di utenti che ha chiesto di divenire socio della Polisportiva S. Vito, la cooperativa che gestisce l’impianto. I soci al momento sono 1650. Di questi, ben 300 sono quelli nuovi, iscrittisi cioè da quando si è insediato il nuovo consiglio nel giugno dello scorso anno.

“Numeri che ci rendono felici – commenta Giovanni Raggi, presidente della Piscina – e premiano le scelte fatte dal Consiglio, sempre volte ad offrire le migliori condizioni possibili per chi frequenta la nostra struttura e partecipa ai nostri corsi”.

Prima la pandemia con la chiusura forzata dell’impianto, poi la ripresa ma con numeri obbligatoriamente contingentati, dopo ancora, una volta assaporato finalmente il ritorno alla normalità, le complicazioni dovute ai rincari dei costi energetici. Una mazzata per molti impianti natatori, costretti a ridimensionare la propria offerta, se non proprio a chiudere. Non è stato così a San Vito.

“Anche noi come altri – spiega Raggi – abbiamo dovuto fare i conti con queste difficoltà eccezionali, abbiamo scelto però di investire sul nostro impianto e sui nostri utenti, offrendo loro un miglioramento dei servizi in modo da fidelizzarne la presenza e condividere con essi un ulteriore rilancio di una realtà che negli anni è sempre stata capace di dare importanti e soddisfacenti risposte alle esigenze del territorio”.

In questo senso vanno lette le decisioni di programmare interventi aggiuntivi per garantire locali sempre più puliti e confortevoli. Così come i nuovi progetti di ampliamento e rinnovamento.

“Vogliamo – continua Raggi – che chi viene in piscina abbia la possibilità di trascorrere del tempo serenamente facendo quello che desidera: attività sportiva, rilassarsi e divertirsi nella vasca benessere. Oppure partecipando ai nostri corsi sportivi e riabilitativi”.

Per i soci e le famiglie sono stati previste delle formule particolari che garantiscono vantaggi e risparmi sui prezzi standard applicati. “Vogliamo aprirci a quante più persone possibili per questo siamo disponibili ad ascoltare i suggerimenti di tutti se finalizzati a un miglioramento – conclude Raggi che annuncia alcune importanti novità in arrivo -. Ancora non sveliamo nulla, ma con la primavera presenteremo due importanti novità che siamo certi troveranno apprezzamento tanto nel mondo sportivo quanto in chi guarda alla piscina come un hub della salute”.