LEGACOOP FVG, SOSTEGNO E ACCOGLIENZA ALLA POPOLAZIONE UCRAINA

Udine 2 marzo 2022

La decisione presa dalla presidenza della lega delle cooperative regionale

LEGACOOP FVG, SOSTEGNO E ACCOGLIENZA

ALLA POPOLAZIONE UCRAINA

Nanino: «Per noi l’accoglienza da sempre valore universale. Coinvolgeremo le nostre associate e le loro strutture per offrire un aiuto alle vittime della guerra» 

«Per noi l’accoglienza è da sempre un valore universale, a maggior ragione in una terra di confine come il Friuli Venezia Giulia crocevia di lingue e culture diverse e dove il confronto, e non lo scontro, è, il terreno sul quale ci siamo sempre mossi».

Così il presidente di Legacoop Fvg, Livio Nanino, annuncia la disponibilità della lega delle cooperative regionali a collaborare con tutte le iniziative di solidarietà messo in campo per sostenere e accogliere la popolazione ucraina coinvolta nel conflitto in atto con la Russia. «Abbiamo deciso di coinvolgere le nostre associate e le loro strutture – spiega il presidente – per offrire il nostro sostegno concreto alle vittime di un conflitto che ci auguriamo possa terminare il prima possibile. In un momento in cui l’Europa, come non mai, è compatta e unita nel condannare questo conflitto – conclude Nanino al termine della riunione di presidenza –, è fondamentale che ognuno di noi faccia la sua parte e Legacoop Fvg non mancherà di fare la propria».

Iniziative delle nostre associate: clicca sui seguenti  link:

https://www.aracon.it/

https://www.coopalleanza3-0.it/prodotto-coop/comunita/progetto-coop-for-ucraina.html

https://chisiamo.conad.it/sosteniamo-il-futuro/sosteniamo-la-pace

ASTER COOP ha invitato tutti i soci a partecipare all’iniziaiva di destinare, volontariamente, almeno un’ora di lavoro alla popolazione colpita dalla guerra. in allegato circolare

A sostegno della popolazione ucraina Legacoop Nazionale sostiene WeWorld-GVC, una organizzazione associata, da cinquant’anni attiva in tutto il mondo al fianco delle comunità più vulnerabili.
WeWorld-GVC sta avviando un progetto di emergenza in Ucraina per sostenere le famiglie più fragili a partire da donne e bambini e dar loro accesso a riparo, cibo e primo soccorso.
Per aiutare la popolazione ucraina potete donare su:
We World Onlus presso Unicredit Banca
IBAN IT92 F 02008 01600 000005181125
Causale: Legacoop per l’Ucraina

 

 

Allegati