Legacoop > Cascina Triulza, una sfida da 6,7 milioni per la società civile

Milano, 20 febbraio 2014 – Cooperative, associazioni e ong, potranno partecipare con progetti sociali alla vita di Cascina Triulza: 9.200 metri quadri a disposizione e 6,7 milioni di euro per farla funzionare.

Per le 58 organizzazioni che hanno aderito alla Fondazione Triulza -che gestirà la cascina della quale prende il nome-  l’Expo 2015 sarà una sfida da 6,7 milioni di euro. È il costo per far funzionare l’area di 9.200 metri quadrati, durante l’esposizione universale che si terrà dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.

“Sarà il luogo in cui daremo voce a chi non ha voce, in cui tutti potranno portare le loro idee. In particolare i giovani”, afferma Sergio Silvotti, presidente della Fondazione. Il nostro progetto -ha spiegato si sta focalizzando nella promozione di un Expo Diffuso, che valorizzi i territori e le nostre organizzazioni anche fuori dal sito espositivo”.

Le organizzazioni della società civile potranno partecipare alla vita di cascina Triulza collaborando alla realizzazione del programma culturale, con eventi, incontri, convegni o spettacoli. Per questo è stata lanciata la prima Call internazionale di idee: “Exploring your idea! Destination Expo Milano 2015″. Le idee potranno essere presentate fino al 30 aprile 2014.