Firmato l’accordo regionale per l’erogazione di alcune voci contrattuali del CCNL logistica, trasporto merci e spedizione – 27/10/2019

A seguito riunione di comparto del 4 novembre u.s. con le OOSS e le associazioni cooperativistiche, è emerso l’obbligo di erogazione nel mese di ottobre della quarta e ultima tranche di aumento salariale. Vedasi  circolare prot. 293 e allegati.

E’ stato siglato in data 27 ottobre tra le parti Legacoop FVG, Confcooperative- Federlavoro FVG, AGCI Servizi, FILT CGIL, FIT CISL e UIL Trasporti, l’accordo regionale che stabilisce le modalità di erogazione di alcune voci contrattuali demandate al secondo livello di contrattazione dall’accordo dell’8 maggio u.s. relativo al CCNL logistica, trasporto merci e spedizione.

L’accordo si applica a tutte le cooperative con sede legale in Regione FVG e loro sedi operative nelle quali svolgono attività di logistica, trasporto merci e spedizione e per tutte le cooperative aventi sede legale fuori regione ma operanti nella Regione FVG per gli stessi settori.